Pubblicazione lavori


STUDIARE PER CONOSCERE e CONDIVIDERE

 

Questa sezione è dedicata agli studenti e agli istituti scolastici che attraverso i loro lavori, sviluppano studi e ricerche sulla figura e la storia di Leonardo Da Vinci.

Ma come funziona esattamente?
Se sei in un team di studio del tuo istituto o ti sei occupato di creare personalmente una ricerca che ha come scopo la vita di Leonardo e hai del materiale che desideri pubblicare sul nostro portale, sappi che tutto ciò è possibile. 


Cosa pubblichiamo?

  • tesi di Laurea
  • lavori per un esame
  • lavori eseguiti in team dell'istituto scolastico
  • ricerche e curiosità che hai scovato personalmente
  • ..e tanto altro!


Perchè dovresti pubblicarlo  proprio qui?

Pubblicare significa condividere con tutti i lettori.

Ognuno potrà attingere alle informazioni e contattare direttamente la scuola o l'autore della ricerca  creando quindi possibili interscambi con altri studenti che magari possono condividere con te i loro lavori.

Il nostro team farà in modo di diffondere il più possibile presso tutti gli istituti d'arte italiani e stranieri la pagina con i lavori indicati, presso le case editrici d'arte e più in generale nel circuito storico-artistico, senza per questo tralasciare i social. 

Avendo inserito i riferimenti email, l'autore della ricerca potrà essere facilmente contattato da eventuali interessati per approfondire o interscambiare i propri lavori, avendo cosi la possibilità di misurarsi e interscambiare i propri lavori, aumentando la possibilità di apprendimento. 


Quali sono i criteri per pubblicare i lavori?

Sono molto semplici: L'originalità è sempre premiata.

Se hai fatto studi o ricerche su qualsiasi aspetto della vita di Leonardo da Vinci o relativa al periodo storico nel quale è vissuto, puoi inviarci il materiale in formato world o PDF, correlato di eventuali immagini.

E' importante ricordare che dovrai citare le fonti dalle quali hai attinto le informazioni e  indicare o spiegare l'immagine che hai scelto con una descrizione riassuntiva per i lettori. Tutto qui!.


Se hai il materiale pronto, invialo pure all'attenzione della redazione didattica