Progetto ALMA SALUS


Tutti i bambini hanno diritto a vivere. 

Non possono passare settimane a fare chemioterapie, radioterapie, esami. Devono passare il loro tempo a fare ciò che gli viene e meglio: giocare! 
Questo è un progetto al quale teniamo in particolar modo, in quanto conosciamo molto bene il problema.


Chiediamo di informarvi presso ALMA SALUS di quanto, ogni giorno, volontari e staff medico, riescono a fare per strappare un sorriso a quei  genitori che tengono per le mani  il proprio bambino senza lasciarlo scappare via.  Via per sempre.

Grazie di cuore dalla nostra redazione


LOTTA CONTRO I TUMORI PEDIATRICI


L’iniziativa nasce nel 2005 dal sorriso di un bambino che oggi è nei nostri cuori, ma anche sulla porta di quella stanza che ogni settimana riceve diversi bambini che cercano uno spazio di gioco e di benessere. Il suo nome era “Daniel”.

Dopo Daniel molto altri bambini hanno continuato ad alimentare la motivazione dei nostri operatori psicologi al servizio della clinica pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Alma Salus da subito si impegna in attività progettualità legate all’ambito pediatrico e allo specifico bisogno di supporto, sostegno e accompagnamento dei bambini con patologie organiche gravi e delle loro famiglie.