Lavora con noi

 

GUIDA INTRODUTTIVA

 

Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Russia, Giappone, US.A., Romania, Polonia, Brasile, Norvegia, Danimarca, Irlanda e la Francia sono solo alcuni degli oltre 93 Stati del mondo dove "lavorare da casa" è diventata una consuetudine.

Non a caso negli ultimi 15 anni, questo fenomeno ha assunto caratteristiche talmente gigantesche che le più importanti aziende digitali Americane e Cinesi, puntano sempre di più sulla grande elasticità che un lavoro da casa può consentire.

Lavorare da casa è una prerogativa non solo dei liberi professionisti ma, da quando è stata varata la legge sul “lavoro agile” (legge n. 81 del 14 giugno 2017), anche di molti dipendenti.

Lo smart working  permette di lavorare in maniera flessibile a casa propria mantenendo lo stesso contratto.

Vi sono milioni di persone infatti che, malgrado la loro capacità, non possono accedere al mondo del lavoro in quanto hanno figli piccoli da crescere devono seguirli nel loro percorso e di conseguenza nasce l'impossibilità di svolgere un lavoro a tempo pieno che gli consentirebbe di avere maggiori guadagni e possibilità di carriera.

Il mondo del lavoro ha già assunto i nuovi connotati "smart" soprattutto presso quelle aziende che vogliono andare incontro alla famiglia, creando loro un grande spazio dove avere la voglia e il giusto tempo di misurarsi senza lasciare la propria casa, senza perdersi quotidianamente nel traffico, nel parcheggio, passare ore sui mezzi pubblici o sui treni, cosa che milioni di lavoratori sono costretti a fare. Certo, non tutti i lavori possono essere svolti da casa propria, purtroppo!


se vuoi approfondire il mondo dello smart working ti consigliamo:

 

Anche noi, come milioni di aziende nel mondo, abbiamo pensato di aprire questa possibilità, in quanto il nostro lavoro ci consente di offrire l'opportunità alle persone di buona volontà, di tornare finalmente attivi e mettere a disposizione le proprie conoscenze e le proprie passioni, affinchè venga elevata la propria qualità di vita, al fine di creare le condizioni di tranquillità economica che spesso costringe a ridurre i consumi. Quando questo accade significa che la serenità viene meno e comporta rischi e disequilibri difficili da gestire.

Noi vogliamo che le persone tornino alla loro tranquillità, autonomia economica, che possano vivere e non sopravvivere alla vita, e per fare questo, nel nostro piccolo, vogliamo creare le condizioni affinchè tutto ciò accada.

La nostra proposta non tiene conto dell'età o dell'esperienza, perchè siamo certi che ognuno possa misurarsi, avendo le caratteristiche da noi ricercate, in questo" nuovo" modo di lavorare: lavorare in tranquillità da casa propria.

 


VUOI LAVORARE IN AUTONOMIA CON NOI?

OCCORRONO 3 COSE FONDAMENTALI :


1. Un telefono mobile o fisso 

E' fondamentale in quanto ti servirà per prendere contatti con i potenziali clienti (a seconda delle categorie che vedrai più avanti), in quanto è necessaria una breve telefonata informativa. Ti consigliamo quindi di valutare una tariffa che comprenda anche il contatto con numeri fissi.  Oggi sul mercato trovi ottime soluzioni a costi davvero contenuti.


2. Un computer o tablet 

Sei sicuro che il tuo pc si accende? Non hai l'ultimo modello? Nessun problema, non dovrai lavorare alla NASA! L'importante è che funzioni bene e che ti aiuti nello svolgimento del lavoro.

3. Un account di posta 

Dovrai inviare email dopo il contatto telefonico al potenziale cliente e questo è per noi fondamentale. Ti forniremo di un nostro account di posta che ti verrà assegnato e il testo dell'email da inviare. Tutto molto semplice, non trovi?


Certo, questo è solo l'inizio...


E' importante sapere che dietro questo esiste una organizzazione, composta da responsabili di linea, di prodotto, un management che ti aiuterà a raggiungere stabilmente i tuoi obbiettivi. 

Se credi che il lavoro da casa sia più semplice che lavorare in fabbrica o fare il rappresentante, ti sbagli! Non è un gioco.
Noi investiremo molto tempo per aiutarti a crescere e lo faremo solo se sarai in grado di dimostrare che il tempo è la risorsa più importante: se saprai organizzarti, se sarai in grado di capire che il tuo tempo sarà prezioso come il tempo delle persone che saranno disposte ad ascoltarti, allora sarai solo all'inizio. Un buon inizio.



alcuni consigli prima di cominciare....

Quando leggerai le candidature troverai le specifiche esatte di ciò che cerchiamo e di quello che offriamo. 

Leggi con attenzione perchè se seguirà un colloquio telefonico con il nostro responsabile, dovrai avere le idee chiare e aver capito di cosa stiamo parlando, perchè se non sarà cosi, la tua candidatura verrà annullata.


Ti ricordiamo che operiamo nel settore delicato dell' arte e quotidianamente abbiamo a che fare con aziende del settore, gallerie d'arte, artisti, direttori di Musei e, come avrai potuto notare, il nostro portale web rappresenta la vita e la storia di Leonardo da Vinci e del mondo del quale faceva parte e, per fare questo, siamo impegnati quotidianamente a fornire informazioni attendibili per i nostri lettori e lo facciamo con dedizione, impegno e serietà. 


Desideriamo entrare in contatto con persone che amino il contatto telefonico, che siano persone corrette e precise nel dare le informazioni, capaci di instaurare rapidamente la giusta empatia, ma anche che abbiano informazioni di base su ciò che significhi arte nella più ampia accezione del termine. 

Ti consigliamo di leggere i 7 PUNTI che abbiamo elencato qui sotto, punti che potrebbero fare la differenza nel collaborare con noi o meno.

 

1). Perchè dovremmo puntare su di te e non su altri?

Questa è la domanda: per quale motivo?

Quando ti verrà richiesto di inviarci il curriculum Vitae, ricorda di essere originale! Un bel curriculum non  significa molto... Parlaci di cosa ti appassiona, del motivo per il quale hai scelto di lavorare in rete, raccontaci e stimolaci, facci sentire coinvolti nelle tue passioni, descrivici chiaramente quali sono i tuoi obbiettivi.


2). Non venderti per ciò che non sei ma che vorresti essere!

Non valutiamo le persone dal biglietto da visita, lì puoi scriverci ciò che vuoi. Ti sei mai chiesto come sei? 

Se sei un lamentoso di natura, invidioso, incapace di prendere decisioni, pessimista, sempre a parlare dei propri problemi e magari parli il doppio delle volte che ascolti e sei abilissimo davanti agli insuccessi a dare la colpa al resto del mondo... Credi onestamente che potremmo lavorare insieme a te? 

E' giusto che tu sappia che desideriamo lavorare con persone che hanno il dono della sintesi, capacità di analisi, una simpatia strabordante con le giuste e basilari competenze, piene di voglia di apprendere: insomma, dei portatori sani di vita.

Più sarai te stessa/o, più ci aiuterai a capire se l'offerta che ti faremo sarà davvero utile per te.


3). Meglio essere chiari da subito!

Con noi raggiungere posizioni di responsabilità è assolutamente possibile ma per fare questo occorre avere impegno costante. 

Non pensare che il tuo lavoro sarà valutato solo dai risultati, piuttosto devi comprendere che l'elemento fondamentale di valutazione sarà quello di essere capace di risolvere problemi, lavorare in autonomia con il supporto del team, e che prima di fare una domanda occorre capire se la domanda è quella giusta o meno.

Ricordati che nel lavoro vi sono persone davvero brave, ma questo non basta! Occorrono persone capaci. 

Capaci e all'altezza di svolgere il proprio compito, contribuire con le proprie idee e proposte, condividere con gli altri i progetti. La mentalità deve essere imprenditoriale.


4). Regime meritocratico

Lavorare con noi significa mettere in campo le proprie capacità e per queste verrai valutato. 

I risultati, il tuo comportamento, la tempestività, la passione saranno elementi per misurare il tuo operato. 

Non importa quanti anni hai o da quali fallimenti o successi arrivi, con noi tutto questo conta poco. Entrerai in un team che ti supporterà sempre, in ogni momento avrai i TUTOR che ti aiuteranno a crescere, a formarti e questo non ti costerà nulla.   


5). Responsabilità morale

Questo principio è quello che cerchiamo di diffondere nel nostro Team.
Lavorare con noi significa parlare con le persone, spiegare il nostro progetto e capire se questo possa essere davvero utile per loro.
Non abbiamo premi di produzione o bonus sul fatturato, ma i nostri operatori sono consapevoli che NON devono mai forzare le decisioni, piuttosto ribadiamo, CAPIRE le reali esigenze della nostra clientela.
Utilizziamo metodi di lavoro logici e lavoriamo con le emozioni e il nostro punto di riferimento è quello di offrire servizi di eccellenza: il mordi e fuggi lo lasciamo agli altri.

Se si lavora con metodo, abnegazione i risultati arrivano sempre e non dobbiamo fare nulla per aumentare la nostra clientela, basta il nostro metodo di lavoro.
Un cliente insoddisfatto (mai successo) comporterebbe l'immediata risoluzione contrattuale, per cui seguire i nostri consigli e la cosa giusta.


6). Inquadramento

Probabilmente a questo punto ti domanderai: se sarò cosi bravo e capace probabilmente mi assumeranno.

La tua domanda: è assolutamente lecita.
La nostra risposta: non ti assumeremo mai.
La spiegazione: perchè se sei cosi bravo e capace puoi guadagnare molto di più di un normale dipendente nel settore commerciale. Vuoi essere assunto per guadagnare meno della metà? Se la tua risposta è si, abbiamo perso del tempo.

Ti offriremo un contratto di collaborazione in regime di P.IVA (valutiamo anche con ritenuta), contratto di procacciamento d'affari, regolamentato dalle leggi UE. 

  • Non si percepiranno fissi integrativi o rimborsi spesa;
  • Il contratto avrà validità di 6 mesi rinnovabili;
  • Provvigioni più alte della media Europea;
  • Il pagamento delle provvigione avverrà entro il giorno 20 del mese successivo alla produzione;
  • Il lavoro verrà svolto da casa (non sono previsti spostamenti in auto);
  • Tutti i contratti saranno sottoscritti con FactoryLab Ltd di Londra.
potrai scegliere se PART-TIME o FULL-TIME a seconda delle tue esigenze


7). Leggere per comprendere
Come hai potuto leggere ti abbiamo dato molte informazioni che riteniamo fondamentali che tu conosca, informazioni che ti permettono di capire se il nostro abito è fatto "su misura" alle tue esigenze e a ciò che ti rappresenta.

Alla fine di questa pagina troverai le candidature aperte e potrai ulteriormente approfondire con precisione ciò che richiediamo e ciò che offriamo.

Ricordati che se verrai contattato telefonicamente da un nostro Tutor o Product manager, dopo che avremo valutato il tuo Curriculum Vitae, e dimostrerai al telefono di non aver compreso ciò che abbiamo scritto, magari perchè:

  • Eri al telefono col tuo gestore perchè internet fa le bizze;
  • Ti sei dimenticato di caricare il cellulare e senti malissimo;
  • Dovevi portare fuori il cane altrimenti ti avrebbe distrutto il 12° divano;
  • Si è rotto il tubo dell'acqua in cucina e hai allagato l'intero quartiere;
  • E' caduto un Airbus della Malaysia Airline sul tetto di casa;
  • Sono entrati i ladri in casa e ti hanno portato via il cubo di Rubik e la coperta di Linus;
  • Il tuo partner è scappato per sempre a Las Palmas con un commercialista di Voghera. 
Se ti è accaduto questo ci dispiace davvero molto, ma purtroppo significherà soltanto che non hai prestato la giusta attenzione e, per noi, sarà il segnale che ci autorizzerà ad abbandonare subito la tua candidatura.

Scusaci anticipatamente ma siamo creativamente pragmatici e vogliamo lavorare esclusivamente con chi le scuse le annulla e non le crea.

Buona fortuna 
Staff FactoryLab


FACTORY LAB Ltd

71-75 Shelton Street, Londra, Greater London, Regno Unito, WC2H 9JQ  

Company House register : 11761468   -  VAT Registration Number: 313 3237 44


Se dopo aver letto questa introduzione non ti sei scoraggiata/o, 

significa che sei sulla strada giusta.

SORRIDI


 

ATTUALI POSIZIONI APERTE

per i seguenti Paesi:

FRANCIA, ITALIA, SVIZZERA, GERMANIA, RUSSIA, SPAGNA, ROMANIA, STATI UNITI

Scegli cosa è meglio per te tra le nostre proposte


 


Posizione 01

Le aziende sponsor.

Offrire loro il posizionamento sul nostro portale attraverso banner pubblicitari.

Questa offerta è studiata e creata su misura per l'inserzionista che avrà spazi esclusivi e posizionamenti assolutamente visibili nelle pagine del nostro portale.



Posizione 02

Riservato ai galleristi d'arte. 

Il contatto consente di offrire loro una pagina web altamente descrittiva del loro operato, con pubblicazione di video e immagini, calendari, rassegne e storie personali del gallerista che sia il punto di riferimento di coloro che desiderino recarsi presso le loro sedi. 




Posizione 03

Aiutiamo gli artisti a crescere. 

Questa proposta mira a dare loro maggiore visibilità sul nostro portale web, dedicandogli una pagina che descriva la loro storia, le opere, i progetti e tutte quelle informazioni necessarie per un contatto diretto con i nostri lettori.



Posizione 04

I settori dove Leonardo ha operato sono davvero molti: dalla scienza all'ingegneria, dalla pittura alla medicina, dalla fisica alla cucina. Cerchiamo le migliori aziende in questi settori che vogliano essere il punto di riferimento all'interno delle categorie.