Lavora con noi - aziende



Il candidato dovrà occuparsi di prendere contatti con le aziende. Ma quali aziende?

La nostra ricerca è mirata nei settori dove Leonardo da Vinci ha sviluppato le sue ricerche e i suoi studi e l'elenco non è certamente piccolo.

Questa selezione è molto importante in quanto  le aziende interessate potranno essere inserite direttamente in quelle pagine specifiche che trattano quel particolare argomento, evitando la presenza dell'azienda in modo  assolutamente generico. 

 

le aziende e i settori di intervento


Se osserviamo il menù scorrevole di sinistra, possiamo leggere i campi di intervento di Leonardo e tra questi troviamo:
anatomia, architettura, armamenti, botanica, cucina, enologia, fisica, geologia, geometria, idraulica, ingegneria, matematica, musica, ottica, paleontologia, pittura, scultura, subacquea, zoologia. 

Proviamo a vedere quante aziende potrebbero essere coinvolte per settore:


  • ANATOMIA: accessori per il benessere, accessori per la cura della persona, palestre, fitness, fisioterapia, etc... 
  • ARCHITETTURA: studi di architettura, imprese costruzioni, materiali di costruzione, accessori arredamento, etc...
  • ARMAMENTI: produttori di armi sportive, balestre, abbigliamento sportivo, corsi, etc... 
  • BOTANICA: garden, agriturismi, fioristi, grossisti, vasi, corsi, etc...
  • CUCINA: cucina tipica, ristorazione, B&B, etc...
  • ENOLOGIA: cantine vinicole, produzioni di vini, prodotti enogastronomici, etc...
  • FISICA: aziende di costruzioni, etc...
  • GEOLOGIA: rivendita pietre preziose, gioiellerie, lavorazione pietre, 
  • GEOMETRIA: studi di progettazione, giochi 3D, 
  • IDRAULICA: aziende settore costruzioni idriche, irrigazioni, etc...
  • INGEGNERIA: studi ingegneri, aziende cantieristiche, fornitori acciai e materiali di costruzione, etc...
  • MATEMATICA: software per aziende, aziende web, hosting, etc...
  • MUSICA: produttori strumenti, corsi di musica, organizzazioni concerti, etc...
  • OTTICA: macchine fotografiche, binocoli, occhiali, strumenti ottici, etc...
  • PALEONTOLOGIA: vendita fossili, vendita minerali, etc...
  • PITTURA: produttori colori, tele, pennelli, etc...
  • SCULTURA: produttori marmi, legni, acciai, strumenti scultura, attrezzature di lavorazione, etc...
  • SUBACQUEA: diving, produttori attrezzature, corsi di immersione, vacanze, viaggi, resort specifici, etc... 

La scelta della categoria può essere indicata dal candidato in quanto potrebbe sentirsi più affine ad una piuttosto che ad un altra e questa selezione può essere dettata dall'interesse verso un tipo di argomento, dalla conoscenza approfondita o dalla semplice passione.


Il candidato quindi non può gestire contatti con diverse categorie? 


Noi consigliamo di no, almeno per l'inizio.

Occorre focalizzarsi in un settore merceologico ben preciso e questo può durare alcune settimane o mesi. Alla scadenza del lavoro relativo alla categoria, al nostro operatore verrà concesso di intervenire con un altra categoria di riferimento.

Per ogni settore vengono inserite tutte le aziende?


No, esiste un criterio di selezione che adottiamo, quindi anche se un azienda fosse interessata ad investire con noi, non è automatico che ciò avvenga. 

Per evitare spiacevoli situazioni, lo standard di qualità è formato da alcune regole riguardanti:

  • l'affidabilità 
  • la competenza specifica nel proprio settore
  • il prodotto e/o il servizio offerto
  • la valutazione espressa dai consumatori attraverso commenti web.
Abbiamo la fortuna di poter scegliere con chi lavorare e non dove vendere il nostro servizio per forza.
Le aziende che diventeranno nostri sponsor, saranno le aziende che noi consiglieremo ai nostri lettori che potranno contattarle direttamente per acquistare i loro prodotti e/o servizi, ed è per questo che non vogliamo  e non possiamo commettere errori.
 

Se dopo questo processo di controllo avrà esito positivo, verrà definitivamente

 

Cosa offriamo alle nostre aziende?


Abbiamo deciso di destinare una intera pagina alla nostra azienda-cliente, pagina che sarà presente proprio nell'elenco delle gallerie italiane, nella quale sarà possibile indicare

  • la storia della galleria
  • slideshow fotografica a scorrimento verticale
  • racconto di come nasce l'idea imprenditoriale
  • immagini illimitati e video 
  • google maps per la localizzazione
  • eventi e manifestazioni
  • promozioni e offerte al pubblico
  • ....E molto altro ancora. 
 

Cosa faremo per le nostre aziende?


Molto. Il nostro team si preoccuperà di fare molte cose, tra le quali:

  • indicizzare la pagina costantemente in modo che sia visibile sui motori di ricerca
  • condividere la pagina dell'azienda sui social nei gruppi d'arte e di Leonardo da Vinci
  • inserire il link di collegamento negli articoli del nostro blog e condividefrli in rete
  • tenere aggiornata la pagina su richiesta 
  • inserimento nell'elenco dei FORNITORI CONSIGLIATI dal nostro portale   

 

Quanto costerà la pagina alla nostra azienda?


Abbiamo formulato anche una soluzione davvero ottimale che consenta all'azienda di valutare davvero la nostra offerta che riteniamo assolutamente straordinaria.

Oggi sappiamo che la gestione di un sito web comporta dei costi di hosting, security, privacy, tempo e  aggiornamenti. Noi offriamo la pagina completa di tutte le informazioni ad un costo indicativo di 0,60 cent al giorno per 12 mesi.  


 

ECCO COME FUNZIONA

I candidati sono pregati di leggere con molta attenzione

 

Campo di intervento
Lo svolgimento dei contatti telefonici dovrà avvenire nello stesso stato di residenza del candidato ( un residente in Italia non può contattare aziende in Francia o negli USA).


Caratteristiche richieste all'operatore?

  • Il lavoro sarà svolto comodamente da casa propria senza limiti di orari.
  • La mansione richiede capacità nell'utilizzo di posta elettronica e autonomia gestionale.  
  • Attitudine a lavorare per obiettivi e con piani esclusivamente provvigionali tra i più alti d'Europa.
  • perfetta conoscenza della lingua.



Ruolo dell'operatore
Prendere contatti con aziende potenziali aziende che già sono presenti nel web con la propria pubblicità e svolgere solo il primo contatto telefonico di informazione e invio di email (da nostro account di posta, con testo descrittivo dei nostri servizi)

La selezione e il contatto con le aziende avviene attraverso la ricerca che l'operatore dovrà effettuare personalmente attraverso il proprio PC, su nostre indicazioni.



Cosa offriamo
  • La possibilità di entrare a far parte di un team internazionale;
  • Formazione e assistenza da parte dello staff attraverso invio di documentazione e collegamenti skype con personale Italiano;
  • Periodo di prova di 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto (retribuito se verranno conclusi contratti);
  • Retribuzione pari al 30% (trentapercento) sull'importo netto contrattualizzato Iva esclusa, dal nostro team (vedi listino ufficiale);
  • Sui rinnovi del contratto da parte del cliente, si ha diritto al  10% (diecipercento) del valore contrattuale rinnovato  (pratica che verrà seguita dal nostro team);
  • Pagamento delle provvigioni il giorno 15 del mese successivo alla produzione (es. la produzione di maggio verrà liquidata il 15 giugno).

Cosa chiediamo

  • Conoscenza della lingua italiana (se il candidato risiede in Italia);
  • Di essere in possesso di numero telefonico adatto a chiamate gratuite verso i numeri fissi (aziende). In questo caso molti gestori Vodafone, H3g, Wind e Tim, offrono soluzioni vantaggiose;
  • Linea internet attiva + PC o TABLET;
  • E-mail personale a cui poter inviare comunicazioni;
  • L'invio su base settimanale della scheda di produzione in excel da noi fornita (nome azienda contattata, email, telefono, nome del referente con il quale si è parlato, tutte informazioni che verranno trascritte dall'operatore e inviate alla nostra redazione via email)

 

Possibilità di carriera
Anche per lo smart working  esistono concrete possibilità di crescere e di ricoprire altri incarichi di maggior responsabilità, il tutto compatibilmente al proprio tempo disponibile.
Abbiamo ruoli e competenze di gestione non solo per il sito Leonardo da Vinci, ma anche la possibilità di coinvolgere chi collabora con noi nello sviluppare progetti di start-up che ci vedono come gestori e ideatori.

 


 I PRIMI PASSI...

ecco come si svolgeranno tutti i contatti da candidato sino a diventare nostro operatore effettivo 


1. invio curriculum

Se il candidato trova di suo interesse la proposta dovrà inviare un Curriculum Vitae completo di foto e motivazioni che lo spingono a svolgere il ruolo di nostro operatore, nonchè indicare un numero telefonico e la fascia oraria per ilo contatto.


2. contatto telefonico col candidato

Ricevuto e vagliato il curriculum, il nostro responsabile di prodotto avrà modo di avere un contatto telefonico con il candidato per scambiare le impressioni o approfondire alcune domande. Nel caso il colloquio telefonico rispecchi le nostre aspettative, si procede al passaggio successivo.



3. il candidato dovrà fornire in copia:

per procedere con la sottoscrizione del contratto di procacciatore d'affari, occorre che il candidato ci invii i seguenti documenti:

  • Copia documento di identità fronte e retro;
  • Copia Codice Fiscale
  • Indicare la forma di collaborazione prescelta: se partita IVA o ritenuta d'acconto (per provvigioni superiori ai 5.000 Euro annui, è obbligatoria in Italia l'apertura della partita Iva. Chiedete consiglio al vostro commercialista)


  • 4. Invio del contratto via email
    verrà inviato il contratto al candidato che avrà modo di visionarlo con il proprio avvocato e commercialista. 

     

    5. attivazione delle procedure

    il responsabile invia il materiale necessario per la propria organizzazione e i piani di contatto settimanali. In questa fase occorre circa una settimana per organizzare il lavoro. I contatti avverranno:

    • via telefono
    • email
    • skype

     

    Documentazione obbligatoria richiesta

    Al fine di predisporre i pagamenti delle spettanze, l'operatore ( non più candidato in quanto parte dell'organizzazione), dovrà comunicare al proprio responsabile, gli 'Estremi bancari (numero di conto corrente) prima della scadenza della produzione.


    SVOLGIMENTO DEL LAVORO


    Questo è un momento fondamentale, in quanto il candidato è ufficialmente un operatore di FactoryLab. 

    Da questo momento verrà seguito d un TUTOR ( operatore con maggiore esperienza), oppure da un product manager ( responsabile di prodotto).

    Di seguito facciamo un breve riassunto relativo allo svolgimento del ciclo di acquisizione del potenziale cliente e del lavoro in gestione all'operatore.


    1). Contatto telefonico come da GDPR 

    Verranno segnalati dal nostro team i siti web dove sono presenti gli inserzionisti che sono compatibili al nostro sito. 

    Ricevute le informazioni, l'operatore contatta telefonicamente la segreteria dell'azienda presentandosi in qualità di nostro incaricato e chiederà loro il riferimento dell'ufficio marketing o di chi si occupa della gestione della pubblicità, informandolo che invieremo un offerta riservata alla loro azienda ( la telefonata iniziale è necessaria in base al GDPR,  Regolamento UE entrato in vigore dal 25 maggio 2018, il quale vieta l'invio non autorizzato di email a clienti che non accettino la ricezione). Successivamente l'operatore invierà l'email dal nostro account di posta, ove sono presenti i recapiti per il contatto con il nostro team. Questo è l'unico contatto che il nostro operatore avrà al telefono circa il suo incarico.


    2). Invio email

    Viene inviata attraverso l'account di posta riservata al singolo operatore, l'email di presentazione del nostro progetto con l'invito a visionare il nostro sito web.  

    Il testo della email verrà da noi fornito in funzione della tipologia e della categoria dell'azienda. 

    La email sarà esaustiva e avrà i riferimenti per il contatto direttamente con i nostri responsabili che inizieranno le procedure di consulenza al fine di rispondere alle eventuali domande e considerazioni dell'azienda.


    3). L'azienda sceglie

    Dopo che il nostro team riceve la risposta da parte dell'azienda per un maggior approfondimento, insieme si valuteranno le esigenze e le priorità per un corretto inserimento sul nostro portale.


    4). Conclusione contrattuale

    L'azienda dopo aver sottoscritto il contratto e aver scelto la soluzione più conveniente, potrà effettuare l'acquisto del servizio attraverso bonifico bancario, Paypall, Transferwise, carte di debito e di credito e tutti i circuiti American express,Visa, mastercard (escluso bitcoin) in qualsiasi valuta.


    Se dopo aver letto tutto ritieni che questa candidatura possa essere ciò che desideri, sei pregato di inviare la email 


    MODULO DI CONTATTO

     
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