Turismo e soggiorno in Italia

A tutti i nostri lettori,


è importante sapere che l'intera superficie dell'Italia ricopre all'incirca lo 0,30 % della superficie del pianeta, ma proprio in Italia sono concentrare oltre il 65% delle opere artistiche presenti in tutto il mondo. 

Dobbiamo ricordare che Leonardo Da Vinci è probabilmente universalmente riconosciuto quale il più grande genio dell'umanità, e le sue opere sono diventate materia di studio non solo artistico, ma anche sociologico e psicologico. 


Il nostro Paese  quindi è "la Patria della cultura", il luogo nel quale nel l'anno 2018, oltre
 216.000.000 hanno visitato i nostri Musei, le città d'arte, le  rassegne culturali.

Fortunatamente il nostro sistema di accoglienza può sopperire a questi numeri, con un offerta  di vera qualità  in grado di proporre servizi dedicati alla persona, una professionale accoglienza con strutture sempre all'avanguardia con particolare attenzione ai prezzi.


E' per questo che abbiamo ritenuto, anche su sollecitazione dei nostri lettori, di classificare le strutture ricettive che garantiscano un servizio di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze dei gruppi, delle famiglie ma anche dei singoli viaggiatori durante la permanenza sul nostro territorio e di poter, tornando nei propri Paesi di origine e nelle proprie città, di ricordarsi positivamente di un esperienza  straordinaria e indimenticabile .


Grazie a tutti voi



Sappiamo bene che essere presenti sui motori di ricerca è fondamentale...

Ed è meglio esserci nelle prime 3 pagine, in quanto sono quelle più lette

digitando semplicemente la parola "leonardo da vinci"su google

il nostro portale è in 3^ pagina su 173.000.000 di risultati....

Ecco perchè siamo il punto  di riferimento  per la  consultazione nel web.

Il nostro Paese è sinonimo di ARTE,  CULTURA, CUCINA e TURISMO


Il nostro "bel Paese" è stato declamato nelle poesie, scritto sui libri, suonato e cantato, dipinto, scolpito e raccontato dai più grandi personaggi della storia del mondo a partire dell'impero Romano, a tal punto che all'estero non esiste persona che non abbia mai sentito parlare di Venezia, Firenze, Roma o di Leonardo Da Vinci. 

Il nostro Paese ogni anno è meta di 50.000.000 di visitatori che vengono a scoprire i nostri musei e 200.000.000  sono le presenze per rassegne d'arte, visite luoghi d'arte e vacanze culturali.


nel 2017,  il nostro Paese  è stato il 5° più visitato nel mondo 

con 60.523.190 arrivi internazionali

 Secondo i dati provvisori ISTAT nei primi 3 mesi del 2018 si sono registrati 19,4 milioni di arrivi con 56 milioni di presenze totali, in aumento del 4% circa rispetto al trimestre del 2017, con una spesa di circa 9 miliardi di €.

Ecco allora che nasce l'esigenza di selezionare le migliori strutture presenti in Italia e offrire ai nostri visitatori la possibilità di scegliere il migliore soggiorno più adatto alle proprie esigenze economiche e organizzative.

 

ELENCO DEGLI HOTELS & ALBERGHI 

 

VUOI SCEGLIERE LE TAPPE NELLE CITTA' D'ARTE ITALIANE?

Ideale per famiglie e gruppi organizzati, il nostro Partner è in grado di metterti a disposizione le migliori offerte 

GetYourguide