10. Quindi è come se fosse un Blog?
No. Il Blog del portale è differente dalla PAGINA PERSONALE del Club dei Leonardiani. Ecco le differenze:
1). Il BLOG: lo trovi nel menù di sinistra nella colonna verticale è gestito esclusivamente dalla nostra redazione, che pubblica articoli secondo le proprie discrezionalità.
2). PAGINA PERSONALE: a differenza del BLOG la pagina personale dei nostri Leonardiani, passa PRIMA al vaglio della redazione che valuta alcuni fattori prima della pubblicazioni, quali:
- l'originalità del testo (evitare di copiare testi da altri siti).
- interesse collettivo (deve interessare o essere una informazione utile ai nostri navigatori).
10. Come vengono pubblicati i miei articoli o come viene gestita la mia pagina?
Ogni qualvolta ci invierai del materiale, verificheremo e procederemo ad inserirlo nella tua pagina. Potrai quindi accedere in ogni momento e verificare la pubblicazione.
Ricorda che gli articoli che invierai verranno mostrati secondo la data cronologica per intero sulla tua pagina. Se la tua pagina è particolarmente attiva e invii spesso del materiale da pubblicare, gli articoli verranno inseriti con un link interno ad un altra pagina dove sarà possibile aprire e leggere il tuo articolo.
11. La mia pagina può essere pubblicata o citata sul vostro Blog?Certamente si. Se l'articolo inviato tratta un argomento presente nel sito, verrà indicato il link della vostra pagina personale al nostro articolo del Blog, in modo tale che il lettore può approfondire e, oltre che leggere l'articolo, visitare la vostra pagina di Leonardiano.
12. Posso fare pubblicità sulla mia pagina?
Se si intende
"andate a mangiare in questo locale XXX vicino al museo di Parigi dove ho pagato poco con la mia famiglia" va bene, se scrivete
"consiglio questo locale + telefono + google maps + sito web.." No, questo non è possibile. Sta al buon senso di ognuno capire cosa significa
semplicemente citare o promuovere spudoratamente.
Comunque non occorre scoraggiarsi.
Ricordiamo infatti che il testo sarà sottoposto alla visione della redazione e, laddove si ravvisasse un chiaro intento di promuovere un iniziativa esclusivamente commerciale, sarà nostra cura modificarlo.