Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che provengono da ogni parte del mondo che svolgono diverse attività nell'ambito dell'arte e della comunicazione che hanno deciso di unire le proprie competenze per poter creare una "casa comune" in grado di raccogliere le più complete informazioni sulla vita e le opere di LEONARDO DA VINCI.

Le competenze che occorrono sono molte: occorre l'intervento di storici che indaghino gli accadimenti e valutino la documentazione in essere contattando i Musei, ma anche incontrare gli esperti di settore e raccogliere le testimonianze circa le tecniche che il maestro toscano ha adottato nelle sue arti.
Ma non è solo questo: occorre non lasciarsi prendere da facili entusiasmi e vagliare con attenzione le informazioni raccolte, incrociarle con percorsi logici e verosimili e, una volta certi, renderle fruibili al pubblico.


Per verificare le singole fonti, molto spesso, occorrono settimane di indagine, di raffronti e di paziente lavoro, ma alla fine, proprio perché siamo un team trasversale, ognuno con le proprie competenze (artisti, ricercatori, ingegneri, storici, investigatori, scrittori, giornalisti, marketer, formatori),  riusciamo a raggiungere il nostro scopo. 



Per fare questo abbiamo deciso di partire e creare un team internazionale che lavorasse nel web, dall'Inghilterra all'Italia, dall'Olanda alla Svezia e dalla Spagna sino alla California, tutti collegati in rete per un continuo e costante scambio di informazioni. 

Fatto questo, abbiamo anche pensato a quale potesse essere il posto ideale per lavorare, dove la burocrazia fosse pressochè inesistente e i tempi di risposta immediati, dove la tecnologia web garantisse il massimo per le nostre esigenze, ma anche un luogo "multiculturale"  in grado di produrre quegli stimoli necessari per alimentare questo grande progetto.

Dopo aver valutato e avendo fatto tutte le considerazioni del caso, abbiamo scelto di gettare le basi a Londra, nella zona centrale e più caratteristica della città: Covent Garden.


"Ogni buon vino ha la sua cantina, 

ogni pascolo ha il suo miglior prato verde, 

ogni artista  ha la sua Covent Garden"

Andy Warhol, 1972




Covent Garden è nel West End, la principale zona di Londra, dove si ritrova il vero "cuore artistico" della City, sempre affollata sia di giorno che di notte grazie  ai suoi caratteristici locali esclusivi, con i suoi spettacoli internazionali, musica dal vivo, cabaret e, camminando per le strade nei pressi della seicentesca St. Paul's Church,  è facilissimo incontrare artisti di strada e performer esibirsi per il pubblico. 

Per chiunque sia stato a Londra e per coloro che la desiderino visitare per la prima volta, una tappa a Covent Garden è assolutamente consigliata, in quanto è una zona "area pedonale", dove è vietato l'accesso alle auto, ma servitissima dal puntuale trasporto pubblico.

La nostra sede si trova nel centro di Londra, a soli a quindici minuti a piedi dalla National Gallery, dal British Museum e dalla  Royal Opera House, e a soli cinque minuti dalla fermata della metropolitana di Covent Garden.


Factory lab ltd

71-75 Shelton Street, Londra

Greater London, Regno Unito,  WC2H 9JQ 

Company House register: 11761468

VAT Registration Number (P.IVA): 313  3237  44

mail adress: factorylab.uk@gmail.com


1. Riferimento bancario Regno Unito:

TransferWise, 56 Shoreditch High Street - London - E1 6JJ, United Kingdom  

Factory Lab Ltd - N° conto 38587485 - UK Sort Code23-14-70 

2. Riferimento bancario Germania:

Handelsbank, Elsenheimer Str. 41 München 80687 - Germany

Factory Lab Ltd  - IBAN DE24  7001  1110  6054  5349  63 - Codice bancario (SWIFT/BIC)DEKTDE7GXXX -