Siamo un gruppo di persone che provengono da ogni parte del mondo che svolgono diverse attività nell'ambito dell'arte e della comunicazione che hanno deciso di unire le proprie competenze per poter creare una "casa comune" in grado di raccogliere le più complete informazioni sulla vita e le opere di LEONARDO DA VINCI.
Le competenze che occorrono sono molte: occorre l'intervento di storici che indaghino gli accadimenti e valutino la documentazione in essere contattando i Musei, ma anche incontrare gli esperti di settore e raccogliere le testimonianze circa le tecniche che il maestro toscano ha adottato nelle sue arti.
Ma non è solo questo: occorre non lasciarsi prendere da facili entusiasmi e vagliare con attenzione le informazioni raccolte, incrociarle con percorsi logici e verosimili e, una volta certi, renderle fruibili al pubblico.
Per verificare le singole fonti, molto spesso, occorrono settimane di indagine, di raffronti e di paziente lavoro, ma alla fine, proprio perché siamo un team trasversale, ognuno con le proprie competenze (artisti, ricercatori, ingegneri, storici, investigatori, scrittori, giornalisti, marketer, formatori), riusciamo a raggiungere il nostro scopo.