Candidati gallerie d'arte



candidature aperte per

FRANCIA, ITALIA, SVIZZERA, GERMANIA, RUSSIA, SPAGNA 



Le gallerie d'arte sono il centro di diffusione delle opere di artisti, noti e meno noti, ai quali il gallerista decide di dare uno spazio espositivo, organizzando magari una mostra , al fine di far conoscere l'artista.
La maggior parte delle gallerie d'Italia sono private e sono gestite da abili imprenditori nel mondo dell'arte, capaci di una visione e di un orizzonte fine e sottile in grado di percepire le tendenze e gli umori del mercato.

Abbiamo deciso di inserire nel nostro portale un elenco delle gallerie d'Arte che sono presenti su tutto il territorio nazionale e che da anni lavorano e hanno acquisito la fiducia del pubblico.
Ma non tutti possono essere inseriti e questo criterio di scelta che abbiamo deciso di adottare  a nostro insindacabile giudizio, è legato ad alcuni fattori che di seguito elenchiamo:

  1. affidabilità  
  2. capacità di seguire l'artista
  3. capacità organizzativa
  4. qualità del servizio offerto
 

Cosa possiamo offrire alle gallerie Italiane?

Abbiamo deciso di destinare una intera pagina al gallerista, pagina che sarà presente proprio nell'elenco delle gallerie italiane, nella quale sarà possibile indicare

  • la storia della galleria
  • come nasce l'idea imprenditoriale
  • immagini  e video 
  • google maps per la localizzazione
  • eventi e manifestazioni
  • promozioni 
e molto altro ancora. 

I candidati sono pregati di leggere con molta attenzione



 

Campo di intervento
Lo svolgimento dei contatti telefonici dovrà avvenire nello stesso stato di residenza del candidato ( un residente in Italia non può contattare aziende in Francia o negli USA).


Caratteristiche richieste all'operatore?

  • Il lavoro sarà svolto comodamente da casa propria senza limiti di orari.
  • La mansione richiede capacità nell'utilizzo di posta elettronica e autonomia gestionale.  
  • Attitudine a lavorare per obiettivi e con piani esclusivamente provvigionali tra i più alti d'Europa.
  • perfetta conoscenza della lingua.


Ruolo dell'operatore

Prendere contatti con le gallerie attraverso le indicazioni del nostro TUTOR ( responsabile)  e svolgere solo il primo contatto telefonico di informazione e invio di email (da nostro account di posta, con testo descrittivo dei nostri servizi).

La selezione e il contatto con le aziende avviene attraverso la ricerca che l'operatore dovrà effettuare personalmente attraverso il proprio PC, su nostre indicazioni.



Cosa offriamo
  • La possibilità di entrare a far parte di un team internazionale;
  • Formazione e assistenza da parte dello staff attraverso invio di documentazione e collegamenti skype con personale Italiano;
  • Periodo di prova di 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto (retribuito se verranno conclusi contratti);
  • Retribuzione pari al 30% (trentapercento) sull'importo netto contrattualizzato Iva esclusa, dal nostro team .
  • Sui rinnovi del contratto da parte del cliente, si ha diritto al 10% (diecipercento) del valore contrattuale rinnovato  (pratica che verrà seguita dal nostro team);
  • Pagamento delle provvigioni il giorno 15 del mese successivo alla produzione (es. la produzione di maggio verrà liquidata il 15 giugno).




Cosa chiediamo

  • Conoscenza della lingua italiana (se il candidato risiede in Italia);
  • Di essere in possesso di numero telefonico adatto a chiamate gratuite verso i numeri fissi (aziende). In questo caso molti gestori Vodafone, H3g, Wind e Tim, offrono soluzioni vantaggiose;
  • Linea internet attiva + PC o TABLET;
  • E-mail personale a cui poter inviare comunicazioni;
  • L'invio su base settimanale della scheda di produzione in excel da noi fornita (nome azienda contattata, email, telefono, nome del referente con il quale si è parlato, tutte informazioni che verranno trascritte dall'operatore e inviate alla nostra redazione via email)


Possibilità di carriera
Anche per lo smart working  esistono concrete possibilità di crescere e di ricoprire altri incarichi di maggior responsabilità, il tutto compatibilmente al proprio tempo disponibile.
Abbiamo ruoli e competenze di gestione non solo per il sito Leonardo da Vinci, ma anche la possibilità di coinvolgere chi collabora con noi nello sviluppare progetti di start-up che ci vedono come gestori e ideatori.




 I PRIMI PASSI...

ecco come si svolgeranno tutti i contatti da candidato sino a diventare nostro operatore effettivo


1. invio curriculum

Se il candidato trova di suo interesse la proposta dovrà inviare un Curriculum Vitae completo di foto e motivazioni che lo spingono a svolgere il ruolo di nostro operatore, nonchè indicare un numero telefonico e la fascia oraria per ilo contatto.


2. contatto telefonico col candidato

Ricevuto e vagliato il curriculum, il nostro responsabile di prodotto avrà modo di avere un contatto telefonico con il candidato per scambiare le impressioni o approfondire alcune domande. Nel caso il colloquio telefonico rispecchi le nostre aspettative, si procede al passaggio successivo.



3. il candidato dovrà fornire in copia:

per procedere con la sottoscrizione del contratto di procacciatore d'affari, occorre che il candidato ci invii i seguenti documenti:

  • Copia documento di identità fronte e retro;
  • Copia Codice Fiscale
  • Indicare la forma di collaborazione prescelta: se partita IVA o ritenuta d'acconto (per provvigioni superiori ai 5.000 Euro annui, è obbligatoria in Italia l'apertura della partita Iva. Chiedete consiglio al vostro commercialista).


  • 4. Invio del contratto via email

    verrà inviato il contratto al candidato che avrà modo di visionarlo con il proprio avvocato e commercialista.



     

    5. attivazione delle procedure

    il responsabile invia il materiale necessario per la propria organizzazione e i piani di contatto settimanali. In questa fase occorre circa una settimana per organizzare il lavoro. I contatti avverranno:

    • via telefono
    • email
    • skype


    Documentazione obbligatoria richiesta

    Al fine di predisporre i pagamenti delle spettanze, l'operatore ( non più candidato in quanto parte dell'organizzazione), dovrà comunicare al proprio responsabile, gli 'Estremi bancari (numero di conto corrente) prima della scadenza della produzione.





    SVOLGIMENTO DEL LAVORO




    Questo è un momento fondamentale, in quanto il candidato è ufficialmente un operatore di FactoryLab.

    Da questo momento verrà seguito d un TUTOR ( operatore con maggiore esperienza), oppure da un product manager ( responsabile di prodotto).

    Di seguito facciamo un breve riassunto relativo allo svolgimento del ciclo di acquisizione del potenziale cliente e del lavoro in gestione all'operatore.




    1). Contatto telefonico come da GDPR

    L'operatore avrà il compito di ricercare, in accordo con il proprio TUTOR, i siti web dove sono presenti i galleristi d'arte compatibili con il nostro sito web.

    Ricevute le informazioni, l'operatore contatta telefonicamente la galleria presentandosi in qualità di nostro incaricato e chiederà loro il riferimento dell'ufficio marketing o di chi si occupa dell'ufficio stampa, con lo scopo di informare la galleria che invieremo un offerta riservata alla loro azienda ( la telefonata iniziale è necessaria in base al GDPR, Regolamento UE entrato in vigore dal 25 maggio 2018, il quale vieta l'invio non autorizzato di email a clienti che non accettino la ricezione). 





    2). Invio email

    Viene inviata attraverso l'account di posta riservata al singolo operatore, l'email di presentazione del nostro progetto con l'invito a visionare il nostro sito web.  

    Il testo della email verrà da noi fornito in funzione della tipologia e della categoria dell'azienda.





    3). Accettazione da parte della galleria

    Nel caso la galleria, dopo aver visionato la proposta della pagina a Lei riservata e valutato il proprio inserimento presso l'elenco delle gallerie d'Italia, effettua il pagamento attraverso le indicazioni che fornirà l'operatore ( invio di una seconda email con estremi bancari e sistemi paypal comprendenti circuiti American express,Visa, mastercard )





    4). Creazione della pagina web 

    Da questo momento viene creata la pagina web della galleria comprendente:

    • testo illimitato
    • slideshow a scorrimento orizzontale 
    • inserimento immagini
    • google maps
    • anagrafica della galleria ( tel, indirizzo, fax, email, sito web)




    5). Pubblicazione sul nostro portale

    Da questo momento la pagina viene resa visibile sul nostro portale 



    Se dopo aver letto tutto ritieni che questa candidatura possa essere ciò che desideri, sei pregato di inviare la email

    MODULO DI CONTATTO