Candidati Aziende Advertising



Candidature aperte per

FRANCIA, ITALIA, SVIZZERA, GERMANIA, RUSSIA, ROMANIA 

 
 

Campo di intervento
Lo svolgimento dei contatti telefonici dovrà avvenire nello stesso stato di residenza del candidato (un residente in Italia non può contattare aziende in Francia o negli USA).


Caratteristiche richieste all'operatore?

  • Il lavoro sarà svolto comodamente da casa propria senza limiti di orari;
  • La mansione richiede capacità nell'utilizzo di posta elettronica e autonomia gestionale;  
  • Attitudine a lavorare per obiettivi e con piani esclusivamente provvigionali tra i più alti d'Europa;
  • Perfetta conoscenza della lingua.



Ruolo dell'operatore
Prendere contatti con le aziende, potenziali clienti che già sono presenti nel web con la propria pubblicità e svolgere solo il primo contatto telefonico di informazione e invio di email (da nostro account di posta, con testo descrittivo dei nostri servizi)

La selezione e il contatto con le aziende avviene attraverso la ricerca che l'operatore dovrà effettuare personalmente attraverso il proprio PC, su nostre indicazioni.



Cosa offriamo
  • La possibilità di entrare a far parte di un team internazionale;
  • Formazione e assistenza da parte dello staff attraverso invio di documentazione e collegamenti skype con personale Italiano;
  • Periodo di prova di 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto (retribuito se verranno conclusi contratti);
  • Retribuzione pari al 30% (trentapercento) sull'importo netto contrattualizzato Iva esclusa, dal nostro team;
  • Sui rinnovi del contratto da parte del cliente, si ha diritto al 10% (diecipercento) del valore contrattuale rinnovato (pratica che verrà seguita dal nostro team);
  • Pagamento delle provvigioni il giorno 15 del mese successivo alla produzione (es. la produzione di maggio verrà liquidata il 15 giugno).

Cosa chiediamo

  • Conoscenza della lingua italiana (se il candidato risiede in Italia);
  • Di essere in possesso di numero telefonico adatto a chiamate gratuite verso i numeri fissi (aziende). In questo caso molti gestori Vodafone, H3g, Wind e Tim, offrono soluzioni vantaggiose;
  • Linea internet attiva + PC o TABLET;
  • E-mail personale a cui poter inviare comunicazioni;
  • L'invio su base settimanale della scheda di produzione in excel da noi fornita (nome azienda contattata, email, telefono, nome del referente con il quale si è parlato, tutte informazioni che verranno trascritte dall'operatore e inviate alla nostra redazione via email).

 

Possibilità di carriera
Anche per lo smart working esistono concrete possibilità di crescere e di ricoprire altri incarichi di maggior responsabilità, il tutto compatibilmente al proprio tempo disponibile.
Abbiamo ruoli e competenze di gestione non solo per il sito Leonardo da Vinci, ma anche la possibilità di coinvolgere chi collabora con noi nello sviluppare progetti di start-up che ci vedono come gestori e ideatori.

 


 I PRIMI PASSI...

Ecco come si svolgeranno tutti i contatti da candidato sino a diventare nostro operatore effettivo.


1. Invio curriculum

Se il candidato trova di suo interesse la proposta dovrà inviare un Curriculum Vitae completo di foto e motivazioni che lo spingono a svolgere il ruolo di nostro operatore, nonché indicare un numero telefonico e la fascia oraria per il contatto.


2. Contatto telefonico col candidato

Ricevuto e vagliato il curriculum, il nostro responsabile di prodotto avrà modo di avere un contatto telefonico con il candidato per scambiare le impressioni o approfondire alcune domande. Nel caso il colloquio telefonico rispecchi le nostre aspettative, si procede al passaggio successivo.


3. il candidato dovrà fornire in copia:

Per procedere con la sottoscrizione del contratto di procacciatore d'affari, occorre che il candidato ci invii i seguenti documenti:

  • Copia documento di identità fronte e retro;
  • Copia Codice Fiscale;
  • Indicare la forma di collaborazione prescelta: se partita IVA o ritenuta d'acconto (per provvigioni superiori ai 5.000 Euro annui, è obbligatoria in Italia l'apertura della partita Iva. Chiedete consiglio al vostro commercialista)


  • 4. Invio del contratto via email
    Verrà inviato il contratto al candidato che avrà modo di visionarlo con il proprio avvocato e commercialista. 

     

    5. Attivazione delle procedure

    Il responsabile invia il materiale necessario per la propria organizzazione e i piani di contatto settimanali. In questa fase occorre circa una settimana per organizzare il lavoro. I contatti avverranno:

    • Via telefono;
    • Email;
    • Skype.

     

    Documentazione obbligatoria richiesta

    Al fine di predisporre i pagamenti delle spettanze, l'operatore (non più candidato in quanto parte dell'organizzazione), dovrà comunicare al proprio responsabile, gli Estremi bancari (numero di conto corrente) prima della scadenza della produzione.


    SVOLGIMENTO DEL LAVORO


    Questo è un momento fondamentale, in quanto il candidato è ufficialmente un operatore di FactoryLab. 

    Da questo momento verrà seguito da un TUTOR (operatore con maggiore esperienza), oppure da un product manager (responsabile di prodotto).

    Di seguito facciamo un breve riassunto relativo allo svolgimento del ciclo di acquisizione del potenziale cliente e del lavoro in gestione all'operatore.


    1). Contatto telefonico come da GDPR 

    Verranno segnalati dal nostro team i siti web dove sono presenti gli inserzionisti che sono compatibili al nostro sito. 

    Ricevute le informazioni, l'operatore contatta telefonicamente la segreteria dell'azienda presentandosi in qualità di nostro incaricato e chiederà loro il riferimento dell'ufficio marketing o di chi si occupa della gestione della pubblicità, informandolo che invieremo un offerta riservata alla loro azienda (la telefonata iniziale è necessaria in base al GDPR,  Regolamento UE entrato in vigore dal 25 maggio 2018, il quale vieta l'invio non autorizzato di email a clienti che non accettino la ricezione). Successivamente l'operatore invierà l'email dal nostro account di posta, ove sono presenti i recapiti per il contatto con il nostro team. Questo è l'unico contatto che il nostro operatore avrà al telefono circa il suo incarico.


    2). Invio email

    Viene inviata attraverso l'account di posta riservata al singolo operatore, l'email di presentazione del nostro progetto con l'invito a visionare il nostro sito web.  

    Il testo della email verrà da noi fornito in funzione della tipologia e della categoria dell'azienda. 

    La email sarà esaustiva e avrà i riferimenti per il contatto direttamente con i nostri responsabili che inizieranno le procedure di consulenza al fine di rispondere alle eventuali domande e considerazioni dell'azienda.


    3). L'azienda sceglie

    Dopo che il nostro team riceve la risposta da parte dell'azienda per un maggior approfondimento, insieme si valuteranno le esigenze e le priorità per un corretto inserimento sul nostro portale.

    Questo consente al nostro operatore di essere sollevato dall'incombenza tecnica della eventuale trattativa o specifiche tecniche a noi richieste.


    4). Conclusione contrattuale

    Il cliente dopo aver sottoscritto il contratto e aver scelto la soluzione più conveniente, potrà effettuare l'acquisto del servizio attraverso bonifico bancario, Paypall, Transferwise, carte di debito e di credito e tutti i circuiti American express,Visa, mastercard (escluso bitcoin) in qualsiasi valuta.

    Viene informato il nostro operatore entro 12 ore.


    5). Progettazione grafica

    A questo punto, procederemo alla creazione grafica e del messaggio del banner scelto. 

    Da questo momento il nostro ufficio grafico si occupa della creazione di diverse soluzioni che, nel giro di 7 giorni lavorativi, invia all'azienda cliente per la visione (sino ad un massimo di due proposte) e alla definitiva accettazione.

    Viene informato il nostro operatore entro 12 ore. 


    6). Controllo finale e autorizzazione VSS

    L'azienda cliente, dopo aver effettuato tutti i controlli del caso relativi alle proposte grafiche del banner precedentemente inviate, ci invia il VISTO SI STAMPI, cioè l'autorizzazione a procedere con la creazione del banner, cosi come identificato nel progetto approvandone definitivamente i contenuti, il messaggio del testo e la grafica utilizzata.

    Viene informato il nostro operatore entro 12 ore.


    7). Pubblicazione sul nostro portale

    Da questo momento il banner sono posizionati e visibili nella pagina e nelle pagine prescelte.

    Viene informata l'azienda con lettera di ringraziamento. 

    Da adesso il nostro compito sarà quello di  promuovere il nostro cliente il più possibile, inserendo il proprio banner anche negli articoli del blog che tratteranno l'argomentazione della pagina di riferimento dove è presente con la promozione.

    Viene informato il nostro operatore entro 12 ore. 


    Formula 1

    DIVENTARE IL NOSTRO SPONSOR UFFICIALE


    Il nostro partner sono "idee in movimento", sfide che si muovono e che camminano sulle gambe di imprenditori che credono ogni giorno in quello che fanno. Investono costantemente su progetti che ritengono utili alla propria idea, progetti culturali che aiutino la diffusione della nostra cultura.
    E' nostro interesse fare in modo che tutti i nostri Sponsor che investono nel nostro progetto culturale, raggiungano la massima visibilità ed è per questo che garantiamo il posizionamento del proprio LOGO AZIENDALE nelle pagine ad alta visibilità, quali:




    Dimensione del proprio logo sulla pagina


    Il logo aziendale verrà inserito in alto alla pagina, subito sotto il titolo, allineato in orizzontale insieme ad altri 3 LOGOS per riga orizzontale.


    Caratteristiche del contratto:

    • Il logo verrà inserito in orizzontale assieme ad altri logo NON CONCORRENTI;
    • Il posizionamento avviene per un totale di 180 o 265 giorni a seconda del contratto scelto;
    • Alla scadenza NON avviene il rinnovo automatico;
    • Lo spazio è esclusivo H24;
    • Il logo è fornito dal cliente Sponsor, anche in quadricromia;
    • I link del proprio logo può essere "indirizzato" anche a pagine diverse del proprio sito web;
    • E' possibile cambiare il collegamento alle pagine interne del proprio sito sino a 10 volte nel periodo contrattuale.


    Modalità contrattuale:

  • Contratto annuale: Euro 2.445 + IVA (costo giornaliero 6,70 Euro);
  • Link con collegamento al proprio sito web;
  • Modalità di pagamento: in unica soluzione alla sottoscrizione;
  • Attivazione: 24 ore dal ricevimento del logo.

  • Formula 2

    BANNER TESTA dimensioni 780X90


    • Contratto semestrale: Euro 532 + IVA (costo giornaliero 2,92 Euro);
    • Contratto annuale: Euro 713 + IVA (costo giornaliero 1,95 Euro);
    • Link alla pagina del proprio sito;  
    • Modalità di pagamento: in unica soluzione alla sottoscrizione;
    • Ideazione e creazione di banner incluso (formato gif, HTML, statico, Flash).


    Formula 3

    BANNER MEDIUM destra e/o sinistra PAGINA 300X250


    • Contratto semestrale: Euro 420  + IVA (costo giornaliero 2,31 Euro);
    • Contratto annuale: Euro 586 + IVA (costo giornaliero 1,60 Euro) ;
    • Link alla pagina del proprio sito;  
    • Modalità di pagamento: in unica soluzione alla sottoscrizione;
    • Ideazione e creazione di banner incluso (formato gif, HTML, statico, Flash).


    Formula 4

    BANNER CENTRO PAGINA 720 X 300


    • Contratto semestrale: Euro 466 + IVA (costo giornaliero 2,56 Euro);
    • Contratto annuale: Euro 666 + IVA (costo giornaliero 1,82 Euro);
    • Link alla pagina del proprio sito;
    • Modalità di pagamento: in unica soluzione alla sottoscrizione;
    • Ideazione e creazione di banner incluso (formato gif, HTML, statico, Flash).


    Se dopo aver letto tutto ritieni che questa candidatura possa essere ciò che desideri, sei pregato di inviare la email 

    MODULO DI CONTATTO