se non hai letto la guida introduttiva, ti consigliamo di leggerla
Candidati area artisti
candidature aperte per
FRANCIA, ITALIA, SPAGNA
Lavorare in quest'area significa avere una particolare sensibilità verso la figura dell'artista.
Certamente occorre amare l'arte nei suoi aspetti generali, ma anche capire che si entrerà in contatto diretto telefonico con coloro che l'arte la creano, la misurano e la divulgano.
L'artista da sempre rappresenta l'estro, l'intuizione, la creatività, ma anche attraverso le proprie opere, la proiezione di un concetto, l'espressione di un pensiero che in alcuni casi può sembrare difficile da decifrare.
Dietro a tutto questo non vi è solo una scultura, una performance, una tavola oppure una installazione, vi è molto di più: un idea.
L'arte da sempre ha rappresentato le epoche storiche sin dall'avvento dell'umanità e ha preso mano nella mano il tempo e i suoi accadimenti descrivendone il periodo storico, illustrandone usi e costumi, diventando di fato testimone primario e ufficiale di ciò che oggi è la conoscenza della cose.
Molti dei nostri lettori trattando la storia di Leonardo da Vinci, ci hanno chiesto se fosse stato possibile trovare all'interno del nostro portale, oltre che in elenco delle gallerie italiane, anche uno spazio dedicato esclusivamente agli artisti, a tutti gli artisti, noti e meno noti, che vivono e operano nel nostro Paese.
In effetti non conosciamo davvero approfonditamente un artista:
leggiamo su qualche libro o nel web le informazioni, che lo riguardano, magari ne abbiamo sentito parlare ma non sappiamo che sia lui l'autore di quell'opera che abbiamo visto di sfuggita in qualche galleria o in qualche piazza della nostra penisola.
Nasce quindi la domanda spontanea: ma quanto davvero consociamo di quell'artista e soprattutto, cosa sappiamo della sua vita?
Ruolo dell'operatore
Prendere contatti l'artista attraverso elenchi di categoria, albi professionali, organizzazioni associazionistiche che già sono presenti nel web.
con la propria pubblicità e svolgere solo il primo contatto telefonico di informazione e invio di email (da nostro account di posta, con testo descrittivo dei nostri servizi). La selezione e il contatto con le aziende avviene attraverso nostre indicazioni su base settimanale.
- La mansione richiede capacità nell'utilizzo di posta elettronica e autonomia gestionale.
- Attitudine a lavorare per obiettivi e con piani esclusivamente provvigionali tra i più alti d'Europa.
- Il lavoro sarà svolto comodamente da casa propria senza limiti di orari.
Campo di intervento
Lo svolgimento dei contatti telefonici dovrà avvenire nello stesso stato di residenza del candidato ( un residente in Italia non può contattare aziende in Francia o negli USA).
Cosa chiediamo
- Conoscenza della lingua italiana (se il candidato risiede in Italia);
- Di essere in possesso di numero telefonico adatto a chiamate gratuite verso i numeri fissi (aziende). In questo caso molti gestori Vodafone, H3g, Wind e Tim, offrono soluzioni vantaggiose;
- Linea internet attiva + PC o TABLET;
- E-mail personale a cui poter inviare comunicazioni;
- Gestione di invio ad almeno 20 indirizzi email ad aziende/giorno;
- L'invio su base settimanale della scheda di produzione in excel da noi fornita (nome azienda contattata, email, telefono, nome del referente con il quale si è parlato, tutte informazioni che verranno trascritte dall'operatore e inviate alla nostra redazione via email).
Cosa offriamo
- La possibilità di entrare a far parte di un team internazionale;
- Formazione e assistenza da parte dello staff attraverso invio di documentazione e collegamenti skype con personale Italiano;
- Periodo di prova di 60 gg. dalla sottoscrizione del contratto (retribuito se verranno conclusi contratti);
- Retribuzione pari al 30% (trentapercento) sull'importo netto contrattualizzato Iva esclusa, dal nostro team .
- Sui rinnovi si ha diritto al premio del 20% (ventipercento) del valore contrattuale rinnovato (pratica in carico al nostro team);
- Pagamento delle provvigioni il giorno 15 del mese successivo alla produzione (es. la produzione di maggio verrà liquidata il 15 giugno).
Documentazione obbligatoria richiesta
- Curriculum con foto visibile e chiara;
- Copia documento di identità fronte e retro;
- Copia Codice Fiscale;
- Numero telefonico per contatto;
- Estremi bancari (numero di conto corrente) anche successivamente (ma prima della scadenza della produzione);
- Indicare la forma di collaborazione prescelta: se partita IVA o ritenuta d'acconto (per provvigioni superiori ai 5.000 Euro annui, è obbligatoria in Italia l'apertura della partita Iva. Chiedete consiglio al vostro commercialista).
Contatto telefonico
Una volta valutata la documentazione, sarà nostra cura contattare il candidato per un colloquio telefonico nel quale potranno essere approfondite eventuali domande e considerazioni in merito al ruolo da noi richiesto.
Possibilità di carriera
Anche per lo smart working esistono concrete possibilità di crescere e di ricoprire altri incarichi di maggior responsabilità, il tutto compatibilmente al proprio tempo disponibile.
Abbiamo ruoli e competenze di gestione non solo per il sito Leonardo da Vinci, ma anche la possibilità di coinvolgere chi collabora con noi nello sviluppare progetti di start-up che ci vedono come gestori e ideatori.
Se dopo aver letto tutto ritieni che questa candidatura possa essere ciò che desideri, sei pregato di inviare la email