Leonardo da Vinci e gli alieni

Leonardo da Vinci e gli alieni

Il senso del mistero ha sempre avvolto Leonardo da Vinci e oramai la sua vita è diventata il mistero per eccellenza. 

Come tutti i grandi che hanno determinato i cambiamenti e lasciato un impronta nella storia dell'uomo, non potevano esimerci nel tirare in ballo anche Leonardo da Vinci!

Ma per quale motivo? Semplice: la sua vita è troppo misteriosa per non prenderla davvero in considerazione.

Vi sono ancora tanti dubbi circa le sue opere: dalla Gioconda ( l'ha dipinta davvero lui?) al Salvator Mundi  (è davvero opera sua?), ma anche ai riferimenti massonici ( era lui a capo della confraternita dei Sèrviti?) piuttosto che ai "messaggi criptici" nei suoi dipinti..Ebbene, adesso semmai ce ne fosse davvero bisogno, aggiungiamo il fatto che Leonardo ha avuto in qualche modo rapporti con gli alieni..Si, avete capito bene: con gli extraterrestri!

Secondo i teorici della cospirazione, gli aspetti che non convincono sono le caratteristiche del viso, il cappotto, il mantello e le mani della Monna Lisa che somiglierebbero a quelle di un "sacerdote alieno". Un altro capolavoro di Leonardo, il Battesimo di Giovanni Battista, nasconderebbe il volto di un alieno. Nell'opera, ritenuta l'ultimo lavoro di Leonardo, si vedrebbe chiaramente il volto di un extraterrestre al centro del dipinto. Anche nel suo autoritratto alcuni credono che l'inventore abbia lasciato dei messaggi nascosti, per tramandare ai posteri la presenza degli alieni tra di noi. Molti sono i misteri di presunta origine alieni che circondano e che ancora non hanno una spiegazione certa, come i corpi delle 5 mummie aliene che sarebbero state ritrovate a Nazca. Per avere spiegazioni non ci resta altro da fare che attendere il parere degli esperti.


Secondo la nuova teoria, Leonardo da Vinci avrebbe deliberatamente nascosto nei suoi dipinti più famosi, come ad esempio la Monna Lisa, codici segreti e messaggi sublimali per nascondere importanti fatti storici e religiosi, che riguardavano le presenze extraterrestri e il suo involontario coinvolgimento all'interno della Chiesa Cattolica Romana. I teorici della cospirazione sono infatti convinti che i messaggi codificati presenti nella maggior parte delle sue opere iconiche, contengano una testimonianza molto importante sugli alieni e si chiedono che cosa realmente il famoso pittore sapesse sugli extraterrestri. Molti studiosi sono convinti che gli alieni siano già arrivati da tempo nel nostro Sistema Solare solo che non si sarebbero ancora manifestati.